Promozioni MAFER
Volantini MAFER
Offerte MAFER
Partners MAFER

Categorie

Newsletter

Termini e condizioni di vendita

Di seguito sono elencate le condizioni che regolano la vendita dei prodotti presentati su www.nuovamafer.it. 
MAFER S.r.l. si riserva il diritto di modificare tali condizioni e di pubblicarle sul proprio sito web.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo MAFER S.r.l. e disponibili al momento dell'inoltro dell'ordine via web, così come descritti nelle schede informative presenti su www.nuovamafer.it.
Qualora il prodotto ordinato non sia immediatamente disponibile presso il magazzino MAFER S.r.l. verranno comunicati all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente, i tempi di spedizione di quanto ordinato.
Le immagini a corredo delle schede informative dei vari prodotti possono essere non perfettamente rappresentative della totalità delle caratteristiche del prodotto stesso, ma possono differire per caratteristiche secondarie quali colore, dimensione, prodotti accessori opzionali presenti in foto.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto dono da intendersi come semplice materiale informativo a corredo, non vincolante alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
L'avvenuta ricezione e validazione dell'ordine viene confermata da MAFER S.r.l. mediante comunicazione a mezzo di posta elettronica, all'indirizzo fornito dal Cliente. Il messaggio riporterà un "Numero d'Ordine" che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore e successiva comunicazione con MAFER S.r.l.
Il messaggio riporta tutti i dati inseriti via web dal Cliente, che si impegna a verificarne l'esattezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche o correzioni. 
Nel caso di manzata accettazione dell'ordine da parte di MAFER S.r.l., la stessa si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente.
Eventuali reclami o contestazioni andranno indirizzati, via posta elettronica, all'indirizzo info@nuovamafer.it oppure telefonicamente al numero +39 0165 262352.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto di compravendita, stipulato tra MAFER S.r.l. e d il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di MAFER S.r.l. Tale accettazione deve ritenersi tacita qualora non intervengano ulteriori comunicazioni.
Conferendo un ordine in qualsiasi delle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura telematica di acquisto, e di accettare totalmente ed integralmente lo condizioni generali e di pagamento riportate sul sito www.nuovamafer.it.
Se il Cliente è un consumatore finale, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto dovrà provvedere a stampare oppure a salvare copia elettronica e conservare le condizioni generali di vendita qui riportate, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n.  185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati, sarà sottoposto alla normativa di cui alla D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di MAFER S.r.l. 

Garanzia sui prodotti venduti on line
Nel caso un prodotto sia difettoso e/o inadeguato al consumo, il consumatore deve provvedere a darne notizia a MAFER S.r.l. entro 10 giorni dal ricevimento, mediante e-mail o telefonicamente. Il prodotto dovrà essere reso a MAFER S.r.l. che provvederà a verificare il difetto e, nel caso di conferma, ad effettuarne la sostituzione.Nel caso tale prodotto non sia più disponibile, MAFER S.r.l. provvederà al rimborso previo accordo col cliente

Diritto di Recesso
Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il cliente privato consumatore (non ditta con Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a MAFER S.r.l.  una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo riportato in calce.
La comunicazione di recesso potrà essere anticipata (sempre nello stesso termine di 10 giorni lavorativi) anche tramite fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola
Il prodotto acquistato dovrà essere reso a MAFER S.r.l. entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, che, a termine di legge, ne sostiene il costo relativo.
MAFER S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
I costi di restituzione sono a carico del consumatore. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MAFER S.r.l. provvederà a rimborsare al consumatore l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MAFER S.r.l. accerti l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo, la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse al trasporto. MAFER S.r.l., in questo caso, provvederà a restituire nuovamente al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.

Requisiti del cliente

MAFER S.r.l. richiede ai propri acquirenti di dichiarare la propria età al momento dell'acquisto e può richiedere, al momento della spedizione, una prova a dimostrazione che l'acquirente abbia l'età legale minima per acquistare i beni.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra MAFER S.r.l. ed il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d"acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Assistenza tecnica MAFER

MAFER S.r.l. - Frazione Pont Suaz, 106 - CHARVENSOD (AO) - (Italia)
Tel +39 0165 262352 - Fax +39 0165 239117
E-mail: info@nuovamafer.it

Orario negozio (Autunno/Inverno):
dal Lunedì al Venerdi 8.00-12.00 / 14.00-18.30
Sabato dalle 8.00 alle 12.00