Promozioni MAFER
Volantini MAFER
Offerte MAFER
Partners MAFER

Categorie

» Non ci sono nuovi prodotti al momento.

Biostimolante BOTTOS PRE-STRESS

BIOSTIMOLANTE PRE-STRESS

GREEN MASTER


ANTISTRESS ESTIVO

Complesso Organico Naturale a base di Alghe Marine (Ascophyllum nodosum)

 
 

Maggiori dettagli

143,70 €

PRE-STRESS è una soluzione concentrata di Alghe da Ascophyllum nodosum al 30%, raccolte nelle acque dell’Oceano Atlantico Settentrionale. E’ un prodotto completamente vegetale contenente più di 65 elementi di origine naturale promotori della crescita utili per le funzioni vitali del tappeto erboso. Contiene macro, meso e microelementi, alginati, enzimi proteine ed un alto tasso di citochinine.

Effetti:
in generale migliora la resistenza del tappeto erboso nei confronti dei principali stress vegetativi causati da siccità e alte temperature, aumentando la competitività delle specie microterme in fatto di crescita, aspetto estetico e resistenza alle avversità, grazie ad un’azione migliorativa sia nell’assorbimento sia nella traslocazione degli elementi nutritivi nella pianta. Inoltre l’uso ripetuto del prodotto induce una maggiore capacità della pianta a reagire in caso di qualsivoglia stress provocato da fattori biotici ed abiotici.

Regolari applicazioni di PRE-STRESS sul tappeto erboso inducono:
- Stimolazione all’emissione e allungamento delle radici, aumentando di pari passo il numero dei germogli; quindi induzione all’accestimento e all’emissioni di stoloni e rizomi.
- Conferisce maggiore capacità alla vegetazione a sopportare le escursioni termiche, soprattutto i cali repentini di temperatura.
- Maggiore attitudine della pianta a immagazzinare sostanze di riserva, che si traduce in maggiore resistenza agli stress ambientali.
- Ottimizzazione delle fertilizzazioni; la pianta è in grado di assorbire meglio gli apporti di fertilizzanti distribuiti.
- presenza di Alginato, elemento di fondamentale importanza nella funzione biostimolante dell’alga, in quanto funge da veicolante a tutti gli altri componenti contenuti o eventualmente abbinati. L’elevata presenza di carboidrati, aminoacidi e vitamine naturalmente presenti nell’alga, ha un effetto stimolante sul metabolismo delle piante che ne esalta il rendimento quali-quantitativo.